domenica 7 luglio 2013

John Dee ERA morto (L-L-H-SH).

« DOVE SI NASCONDE L'ULTI...SUSSURRO »

John Dee è morto (L-L-H-SH).

Post n°564 pubblicato il 28 Settembre 2011 da john_dee
John Dee è morto oggi. Nell'attesa della sua ciclica risurrezione pubblichiamo un appunto del luglio scorso, inedito, originariamente destinato a sede meno faceta de Lo Sbugiardino Blog:
Entità preterumane di sempiterna perfidia, angeli sempre pronti a sottoporsi agli ordini di sacerdoti e jerofanti di altissima levatura morale, amuleti di secolare efficacia e pupazzetti di cera per mettere in ginocchio nemici e rivali: non c'è che dire, una provocatoria mostra che ha celebrato 3000 anni di mistica e magia ebraica inaugurata a pochi metri dalla Knesset, l'edificio cardinale del moderno Stato di Israele.
Dalle finestre della stessa Knesset, i parlamentari hanno visto il Museo, dov'erano fino al 31 maggio scorso esposti testi sacri, amuleti e oggetti magici. E certamente qualcuno avrà sorriso o trattato con sufficienza l'ensamble, banalizzando il tutto a mera ancestrale superstizione, ma siamo certi che a molti di loro si sia gelato il sorriso sulle labbra, ricordando che proprio da quei testi riemerse una maledizione cabalistica per opera di alcuni rabbini molto edotti nelle conoscenze esoteriche.
La Pulsa de Nura fu pronunciata e ciò avvenne addirittura pubblicamente, dai rabbini così riuniti in difesa dei coloni una settimana prima dell'uccisione di Yitzhak Rabin che avvenne nel 1995. E, sei mesi prima dell'ictus terribile che colpì il suo successore alla guida dello Stato di Israele, Ariel Sharon, che da allora (2006) vive in stato vegetativo.
Kaplan ipotizza che le formule vere e proprie, siano state desunte da antichi testi scritti da rabbini cabalisti edotti nell'arcana "lingua degli angeli", la mai decifrata fonte di ispirazione del nostro (altro) lavoro, l'enochiano.

20 luglio 2011, John Dee & E.K. Und Lohesh
Lo Sbugiardino Blog (Hic Situs Est Ad Majorem Dei Gloriam)

Nessun commento:

Posta un commento